Crema e Soluzione cutanea:
una applicazione mattina e sera nelle zone cutanee infette con leggero massaggio.
Crema vaginale:
un applicatore riempito di crema ogni sera per due settimane.
Ovuli vaginali:
un ovulo la sera per due settimane.
Nel caso degli spazi intertriginosi allo stato umido (spazi interdigitali del piede, pieghe dei glutei) è consigliabile detergere con garze o bende prima dell’applicazione di ECOMESOL.
TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI
Nelle donne in stato di gravidanza accertata o presunta, ECOMESOL deve essere somministrato in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
ECOMESOL è ben tollerato alle dosi terapeutiche indicate, tuttavia in individui particolarmente sensibili può provocare arrossamento cutaneo, bruciore e, in alcuni casi, aumentare il prurito. Inoltre l’uso del prodotto, specie se protratto, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazioni di ipersensibilità è necessario interrompere il trattamento e istituire una idonea terapia; un analogo comportamento si deve effettuare in caso di sviluppo di microrganismi non sensibili.
ECOMESOL 1% crema:
estere poliglicolico di acidi grassi, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata.
ECOMESOL 1% soluzione cutanea:
alcool etilico, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato.
ECOMESOL 1% crema vaginale:
Estere poliglicolico di acidi grassi saturi, glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata.
ECOMESOL 50 mg ovuli:
Gliceridi semisintetici
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.