La posologia media suggerita è di 1 compressa 3 volte al giorno ad intervalli regolari, da assumere durante i pasti.
Negli stati patologici acuti, la posologia può essere aumentata fino a 4 compresse al giorno per un periodo di 3–4 settimane.
Non esistono speciali precauzioni per l’uso.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti:
Il medicinale contiene lattosio, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di lattasi, o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale.
La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno evitare la somministrazione del medicinale durante la gravidanza.
Non sono stati riscontrati significativi effetti indesiderati dopo assunzione di DOVEN.
Raramente sono comparsi disturbi gastrointestinali (gastralgia, nausea, diarrea) e vertigini, sempre di lieve entità e tali da non richiedere l’interruzione del trattamento.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette il monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Lattosio, amido di frumento, sodio carbossimetilamido, magnesio stearato.
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione