Salvo diversa prescrizione medica, da 3 a 6 compresse rivestite al giorno. Le compresse rivestite vanno deglutite senza essere masticate.
Non superare le dosi consigliate.
L’uso concomitante di bevande alcoliche dovrebbe essere evitato dal momento che non si possono prevedere le eventuali reazioni individuali.
Se i sintomi persistono per più di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento, consultare il medico.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti:
Questo medicinale contiene:
• saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio–galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale;
• metile paraidrossibenzoato: può causare reazioni allergiche (anche ritardate)
Poiché non sono disponibili dati sull’uso durante la gravidanza e l’allattamento, in via precauzionale, ne è generalmente sconsigliato l’uso. Non sono stati segnalati effetti avversi in seguito all’uso comune di radice di valeriana come medicinale, ma al riguardo mancano adeguati dati sperimentali.
Non sono noti effetti indesiderati da attribuire all’uso del medicinale alle condizioni raccomandate e per brevi periodi di tempo.
Olio di ricino idrogenato, Magnesio stearato, Polivinilpirrolidone, Talco, Magnesio carbonato leggero, Gomma arabica, Metile p–idrossibenzoato, Titanio biossido, Saccarosio, Cera carnauba.
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.