Una capsula vaginale al giorno.
Modalità d’uso: introdurre una capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi.
L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il proprio medico.
SOFTIGYN® non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell’ambiente vaginale.
Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Il Lactobacillus plantarum è ospite abituale non patogeno della vagina, pertanto SOFTIGYN® può essere utilizzato in gravidanza e/o durante l’allattamento.
Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlati all’uso del medicinale.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Ogni capsula vaginale contiene:
Etile p–ossibenzoato sodico; propile p–ossibenzoato sodico; trigliceridi a media catena; silice (Aerosil 300); gelatina; glicerolo; dimetilpolisilossano; titanio biossido (E 171).
Conservare il medicinale ad una temperatura compresa tra + 2 °C e + 8 °C.