Incollare un cerotto protettivo forato sulla parte da trattare e applicare la soluzione all’interno del foro con la spatola applicatore, evitando che il liquido venga a contatto con la pelle sana.
Un’applicazione al mattino e alla sera o secondo la prescrizione del medico.
L’impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un’idonea terapia.
Applicare Kerafilmver solo su verruche, calli e duroni, senza debordare sulla cute sana circostante.
Evitare il contatto con gli occhi e con le mucose.
Se accidentalmente il prodotto venisse a contatto con le mucose o con gli occhi, sciacquare subito e abbondantemente con acqua, rimuovere la pellicola di collodio che si forma e continuare a sciacquare con acqua per almeno un quarto d’ora.
L’ingestione accidentale di cheratolitici contenenti acido salicilico ed acido lattico ad elevata concentrazione può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale del prodotto consultare immediatamente un medico.
Il prodotto non deve essere impiegato per prevenire la formazione delle verruche.
Non usare per trattamenti prolungati; dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
Non somministrare sotto i due anni di età.
Nei bambini tra i 2 e i 12 anni di età il prodotto deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo medico.
Non superare le dosi consigliate.
La sicurezza d’uso in gravidanza non è accertata, pertanto il prodotto deve essere utilizzato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.
E’ possibile il verificarsi in qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Pirossilina; alcol etilico; etere etilico.
Per l’alta infiammabilità si consiglia di conservare il prodotto a temperature non superiori ai 25° C, al riparo da fiamme e fonti di calore.