Adulti: 1 – 2 bustine al dì.
Le bustine possono essere somministrate con un poco d’acqua oppure il loro contenuto può essere versato in una piccola quantità di acqua zuccherata o latte.
Popolazione pediatrica
Non ci sono dati disponibili.
In ragione della bassa quantità di lattosio contenuta nel prodotto e della sua associazione con batteri capaci di metabolizzarlo, l’utilizzo del prodotto da parte di individui intolleranti al lattosio, non dovrebbe comportare la comparsa di sintomi legati all’intolleranza al lattosio.
I pazienti con un’accertata allergia ad uno dei componenti del latte non dovrebbero utilizzare prodotti a base di Batteri lattici.
I batteri contenuti in ENDOLAC sono sensibili ai principali antibiotici. Per questo ENDOLAC deve essere assunto almeno tre ore dopo la somministrazione di antibiotici.
Popolazione pediatrica
Non ci sono dati disponibili.
Non esistono particolari limitazioni.
Non sono riportate in letteratura segnalazioni di effetti indesiderati con l’impiego del farmaco.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Acido silicico; sodio saccarinato; aroma banana polvere; aroma albicocca polvere; maltodestrine;crioprotettore (latte scremato, saccarosio,sorbitolo, sodio ascorbato, tween 80); lattosio non più di 270 mg.
Conservare il prodotto a temperatura compresa tra + 2° C e + 8° C.
L’occasionale e breve permanenza a temperatura ambiente non compromette in modo significativo l’attività del prodotto.