Posologia
1–2 gocce quattro volte o più/die, secondo il parere del medico.
Modo di somministrazione
Aprire un microflaconcino monodose sterile facendo ruotare il segmento superiore del microflaconcino sterile, istillare nel fornice congiuntivale inferiore il numero di gocce secondo la posologia indicata. Dopo l’apertura e dopo la prima istillazione, richiudere il flaconcino premendo sul collo la capsula posta sotto l’aletta. Il residuo può essere utilizzato non oltre 6 ore dall’apertura, purché sia conservato in ambiente idoneo. Per evitare contaminazioni aver cura che il contagocce e la capsulina del microdosatore non vengano a contatto con gli occhi o con altre superfici non sterili.
Istruzioni per l’uso
Per utilizzare il microflaconcino monodose eseguire le seguenti operazioni:
1) Staccare un flaconcino dalla striscia
2) Scuotere il beccuccio per liberarlo dal liquido.
3) Aprire il flaconcino monodose ruotando l’aletta e contemporaneamente tirando. Tenere l’aletta in una mano.
4) Esercitando con l’altra mano una moderata pressione sulle pareti del flaconcino monodose, far uscire lentamente a gocce il medicamento nella dose prescritta.
Per evitare contaminazioni, il microflaconcino e la capsulina, una volta separati, non devono entrare a contatto diretto con gli occhi o altre superfici.
Nessuna controindicazione nota.
In rari casi, lieve bruciore transitorio all’istillazione. Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Carbossipolimetilene; glicerolo, acqua distillata.
Conservare a temperatura non superiore a 30°C.