Adulti:
un cucchiaio da thè da 1 a 3 volte al giorno.
Ragazzi e bambini al di sopra dei 2 anni:
mezzo–un cucchiaio da caffè da 1 a 3 volte al giorno, a seconda dell’età.
Non superare le dosi consigliate.
Non usare in bambini al di sotto dei due anni salvo diversa indicazione medica.
In mancanza di una risposta terapeutica entro pochi giorni, consultare il medico; il trattamento non deve essere protratto oltre i 5–7 giorni.
Il prodotto non è consigliabile in pazienti asmatici.
Somministrare con cautela nei soggetti con alterata funzionalità epatica. Sono stati riportati casi di abuso di destrometorfano, compresi casi in adolescenti e bambini. La maggioranza dei casi riportati ha coinvolto pazienti con anamnesi di alcolismo e/o abuso di stupefacenti e/o disturbi psichiatrici.
Questo medicinale contiene fruttosio tra gli eccipienti pertanto i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale.
Questo medicinale contiene Metile p–idrossibenzoato e Propile p–idrossibenzoato tra gli eccipienti pertanto può causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Non usare durante la gravidanza e l’allattamento, se non in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico.
Gli effetti indesiderati sono rari. Possono insorgere:
Patologie del sistema nervoso:
sonnolenza; vertigini.
Patologie gastrointestinali:
disturbi gastrointestinali; nausea; vomito; disturbi addominali.
Un flacone di sciroppo contiene:
Fruttosio; glicerolo; acido citrico monoidrato; sodio idrossido; aroma amarena; potassio acesulfame; metile p–idrossibenzoato; propile p–idrossibenzoato; acqua depurata.
Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione