Antoral Gola Collutorio: gargarismi e sciacqui di prodotto puro (1 o 2 cucchiai) nei casi in cui occorra un’azione più energica; gargarismi e sciacqui di prodotto (1 o 2 cucchiai) diluito in un uguale volume d’acqua, per l’igiene del cavo orale o a scopo profilattico (per l’igiene della bocca sono sufficienti 2 sciacqui o gargarismi al giorno, uno al mattino l’altro alla sera); pennellature, sempre di prodotto puro.
Antoral Gola Pastiglie: 4–6 pastiglie al giorno, da lasciare sciogliere lentamente in bocca, ad intervalli regolari, una ogni 2–3 ore; non masticare.
Antoral Gola Spray: 2 spruzzi da ripetersi 3 volte al dì (ogni spruzzo contiene: 0,1 mg di tibenzonio ioduro).
Popolazione pediatrica
Antoral Gola può essere impiegato anche nei bambini al di sopra dei 6 anni di età, in dosi analoghe a quelle utilizzate per gli adulti.
Non superare le dosi consigliate
Il prodotto in pastiglie contiene zuccheri nelle quantità indicate; di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
L’uso, specie se prolungato di prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per adottare idonea terapia.
Evitare di bere durante o subito dopo l’uso di Antoral Gola.
Popolazione pediatrica
Nei bambini di età superiore a 6 anni Antoral Gola deve essere usato solo dopo avere consultato il medico.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti:
Antoral Gola Pastiglie (gusto menta, albicocca, balsamico, miele e limone) contengono maltosio e glucosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio o da rari problemi di malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale.
Antoral Gola Pastiglie gusto menta senza zucchero contiene sorbitolo: I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale.
Antoral Gola Pastiglie gusto albicocca contiene aspartame: questo medicinale contiene una fonte di fenilalanina. Può esserle dannoso se è affetto da fenilchetonuria.
Antoral Gola Pastiglie gusto albicocca contiene E110 (lacca): può causare reazioni allergiche
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Alle dosi terapeutiche non sono segnalati effetti indesiderati.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili
Collutorio
polisorbato 20, dietilenglicole monoetiletere, alcool, saccarina, aroma acqua tonica, emulsione siliconica antischiuma, E 104, E 131, acqua depurata.
Pastiglie confezione gusto menta:
aroma menta, ammonio glicirrizinato, mannite, magnesio stearato, miscela maltosio–glucosio.
Pastiglie confezione gusto menta senza zucchero
aroma menta, ammonio glicirrizinato, sorbitolo, mannitolo, magnesio stearato, olio vegetale idrogenato, magnesio carbonato.
Pastiglie confezione gusto albicocca
aroma albicocca, aroma mango, aspartame, mannitolo, magnesio carbonato, magnesio stearato, miscela maltosio/glucosio, E110 (lacca).
Pastiglie confezione gusto balsamico
ammonio glicirrizinato, aroma balsamico, mannitolo, magnesio carbonato, magnesio stearato, miscela maltosio/glucosio, verde lacca (E104 ed E132).
Pastiglie confezione gusto miele–limone
aroma miele, aroma limone, mannitolo, magnesio carbonato, magnesio stearato, miscela maltosio/glucosio, E104 (lacca).
Spray
polisorbato 20, dietilenglicole monoetiletere, alcool, saccarina, aroma acqua tonica, dimetilpolisilossano (emulsione al 10%), E 104, E 131, Trietanolamina, acqua depurata.
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.